Città della provincia di Agrigento, Palma di Montechiaro, è un centro di circa 21000 abitanti.
Un concentrato di bellezza e bontà, storia e architettura, la ricchezza del suo mare e la fertilità della sua terra ne fanno la meta preferita per gli amanti dei gusti autentici siciliani e per i palati alla ricerca dei sapori esplosivi della cultura enogastronomica dell’isola.
I piatti tipici di Palma di Montechiaro
Insomma, un invito da non rifiutare quello di una pura immersione nella tradizione palmese.
Dove Mangiare a Palma di Montechiaro?
BAR H24
Se iniziare la giornata con una buona colazione é importante, in Sicilia è fondamentale e al BAR h24 lo sanno, qui potrai gustare delle ottime colazioni da fare con cornetti, brioche e il gusto di un buon caffè serviti a qualsiasi ora del giorno e della notte, da qui il nome. Una certezza per chi visita Palma di Montechiaro e vuole gustarsi.
Corso Giovanni Battista Odierna, 452 – 329 715 6081
PARADISE CAFFE
Tappa obbligata per gli amanti del fast-food in chiave siciliana, scelta di ingredienti di qualità, innovazione e attenzione all’estetica per hamburger che puoi ordinare con consegna a domicilio o da asporto. Il buono della Sicilia, quando e dove vuoi, racchiuso in strati di bontá che non strizzeranno l’occhio alla linea ma lo strizzano alle papille gustative. Un… paradise!
Via Tenente Palma, 46 – 3801089665
VECCHIO MULINO
Se ami la cucina tradizionale, il Vecchio Mulino è il posto giusto. Una cena da gustare in compagnia, una location suggestiva, gli ingredienti freschi e la fantasia si ritrovano nei piatti a base di pesce di qualità, nei secondi di carne dalle porzioni abbondanti e soddisfacenti agli occhi e al palato, nella giusto rapporto tra qualitá e prezzo. Il servizio spicca per discrezione ed efficienza e i dolci, dal sapore siculo, sono la giusta conclusione. Il vecchio mulino mette tutto e tutti d’accordo.
Via Ragusa, 7 – 0922 965200
PANIFICIO SAN BENEDETTO
Se invece sei in direzione mare per la suggestiva marina di Palma di Montechiaro, fermati al panificio San Benedetto. Dalla suggestiva piazza Provenzani, la sua vetrina pullula di dolci, salati, pane, pizze e tutto l’occorrente per assaporare il gusto della terra siciliana e lasciarsi inebriare dal profumo dell’appena sfornato. E poi non manca sua maestà, l’arancino, tra i piú buoni della cittá.
Piazza Provenzani, 5 – 380 3439512
Lascia un commento