Cosa regalare a Natale?

Si avvicina il Natale e, con lui, le tanto attese ferie, la condivisione con parenti e amici, le grandi tavolate e… i regali! C’è chi ama farli, chi ama riceverli e purtroppo chi non ha neanche idea di dove cominciare. Si rischia di essere noiosi, scontati, di fare un regalo che non sia all’altezza delle…

Cosa regalare a Natale

Si avvicina il Natale e, con lui, le tanto attese ferie, la condivisione con parenti e amici, le grandi tavolate e… i regali!

C’è chi ama farli, chi ama riceverli e purtroppo chi non ha neanche idea di dove cominciare.
Si rischia di essere noiosi, scontati, di fare un regalo che non sia all’altezza delle aspettative di chi dovrà riceverlo ma, con dei piccoli accorgimenti, sarà possibile rendere felice la persona a cui facciamo il dono!

Cosa regalare a Natale, ai bambini?

regalare a Natale
Partiamo dalla categoria di persone che più è coinvolta in questa festa: i bambini.
Con loro, in realtà, è più semplice di quanto si possa credere. Sono diretti, vogliono quello che chiedono, e se si tratta dei nostri figli o dei nostri nipotini, diciamo che possiamo anche rispettare le richieste (se rientrano nei nostri budget). Nel caso in cui si trattasse di figli di amici, personalmente punto ai giochi di scienza (ad esempio il laboratorio per creare i profumi, le piccole serre, i giochi in cui possiamo ricreare ed osservare i fenomeni naturali), anche un set di macchinine o una semplice bambola vanno benissimo. Se vuoi rendere ancora più speciale il regalo, puoi chiedere ai genitori qual è il personaggio preferito del figlio e poi scegliere in base ai gusti.

Cosa regalare a Natale, agli adulti?

portachiavi regalo di natale
Per gli adulti, la situazione è un po’ diversa. Una volta andava di moda regalare maglioncini alle donne e portafogli o cinture agli uomini. In casa mia, di solito, agli uomini usiamo regalare dei dopobarba, recentemente anche dei bellissimi portachiavi abbinati al modello dell’auto che possiede quella persona o libri che trattano gli argomenti preferiti (ad esempio mio padre ama le auto, così gli ho regalato un libro di auto d’epoca). Se l’uomo a cui dobbiamo fare un regalo, non è in rapporti stretti con noi, una bottiglia di un buon vino è sempre cosa gradita.
Per quanto riguarda le donne, se si tratta della mamma, puntare al suo profumo preferito non è mai sbagliato ma se ha una passione in particolare, anche con lei puoi puntare tranquillamente a soddisfare i suoi hobby.
cesto natalizio
Per andare un po’ di più sul sicuro, puoi anche fare un regalo più in generale alla famiglia e quindi comporre un cesto natalizio. Se sei bravo o brava in cucina, potresti anche pensare di arricchire questo cesto con confetture o dolci e panificati.
Ultimamente c’è anche un nuovo modo di fare i regali. Si organizza una comitiva in cui ognuno mette a proprio piacere una somma di denaro e con ciò che si è raccolto, si riesce a scegliere un regalo unico ma che di solito ha un gran valore economico. Questo tipo di regalo è ampiamente adattabile a quelle persone che magari vivono da sole da poco tempo e devono finire di allestire casa.
Esistono poi le gift card, magari del negozio preferito della persona a cui si deve fare il regalo e le ormai famose smartbox molto adatte alle amiche.Come vedi, le idee sono davvero tante, ma se non ti senti sicuro o sicura a scegliere di tua iniziativa, non c’è cosa migliore che chiedere al diretto interessato che cosa vorrebbe ricevere. L’importante è fare tutto con la massima serenità per non trasformare un bel momento di scambio e condivisione in un momento che risulterebbe solamente stressante!
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *