Trapani Catania 1-0, seconda sconfitta in campionato

Il calcio è così: si vince e si perde. Ma quando una squadra perde solo due gare in un campionato, uno con 34 gare oltretutto, non le si può non fare i complimenti. Sì, perché i campionati sono facili solo sulla carta e poi in campo c’è comunque da sudare, anche se sei “un giocatore…

catania FC

Il calcio è così: si vince e si perde. Ma quando una squadra perde solo due gare in un campionato, uno con 34 gare oltretutto, non le si può non fare i complimenti. Sì, perché i campionati sono facili solo sulla carta e poi in campo c’è comunque da sudare, anche se sei “un giocatore di un’altra categoria”. Certo, è triste chiudere il campionato con una sconfitta. Ma diventa meno triste se di vittorie invece ne hai ottenute ben 28 e solo 4 sono i pareggi. Praticamente, il Catania in questo campionato è stato una sentenza e poco male se è sfuggito l’obiettivo dei 90 punti. Un attacco smodato, 74 reti, e solamente 20 subite certificano lo strapotere degli etnei, che però oggi si sono dovuti piegare. Trapani Catania 1-0 è stato un finale inglorioso per un lungo campionato, che però non toglie niente ai rossazzurri: tornano a casa da vincitori.

Trapani Catania 1-0 il tabellino

Rete: pt 9’ Catania.

Trapani (3-4-2-1): 1 Summa; 4 Carboni (K), 5 De Pace, 6 Gonzalez; 28 Pipitone (41’st 73 Mangiameli), 23 Cangemi, 24 Giuffrida (30’st 31 Romizi), 29 Panebianco (27’st 3 Romano); 21 Catania (25’st 2 Cellamare), 32 Kosovan; 19 Mascari (34’st 7 Carbonaro). A disposizione: 12 Di Maggio; 13 De Santis, 25 Kanoute; 41 Scuderi. Allenatore: Torrisi.

Catania (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda (VK), 27 Castellini, (24’st 11 Forchignone), 26 Lorenzini, 2 Boccia (1’st 21 Pedicone); 23 Palermo (1’st 17 De Luca), 10 Lodi (K), 24 Vitale; 32 Giovinco (1’st 9 Litteri), 99 Sarao, 7 An. Russotto (45’st 35 De Respinis). 
A disposizione: 22 Groaz; 8 Di Grazia, 33 Buffa, 70 Baldassar. Allenatore: Ferraro.

Arbitro: Davide Cerea (Bergamo).
Assistenti: Domenico Castaldo (Frattamaggiore) e Niroy Emilio Gookooluk (Civitavecchia).

Ammoniti: Summa, Panebianco, Kosovan, Gonzalez, Romano (T); De Luca, Vitale (C).
Espulso Kosovan al 35’st per somma di ammonizioni.

Ferraro: “Primo tempo sotto tono”

Non cerca scuse mister Ferraro a fronte della sua sconfitta: «Primo tempo sotto tono e inguardabile, eravamo sulle gambe e abbiamo preso un gol in uscita. Da questa sconfitta ripartiamo con più forza, anche per quello che ho visto nel secondo tempo: 5-6 palle gol e una rete annullata. Sono amareggiato per la frazione iniziale, da martedì ripartiremo basandoci sulla ripresa.  Nel calcio può starci una gara così, non avevamo la giusta motivazione anche se quando indossiamo la maglia del Catania questo non deve capitare. Il cambio di modulo del Trapani non ci ha sorpreso.

Io nervoso nel finale? No ma la vigoria sproporzionata della panchina non mi è piaciuta. Il Catania ha vinto il campionato con 31 punti sulla seconda, merita rispetto. Il Sorrento? Una squadra che ha vinto è una squadra importante, sarà bello confrontarci con loro e con la vincente di Cavese-Brindisi. Azzeriamo il campionato, ne inizia uno nuovo.   Incontro con la società martedì? Smentisco, martedì abbiamo la ripresa degli allenamenti ed è prematuro parlare di questo adesso; dalla fine della Poule scudetto al 30 giugno, data di conclusione della stagione, ci sarà tempo per pensare al futuro. Ora conta il presente. Da martedì, ricominciamo con grande voglia e determinazione.»

Trapani Catania 1-0, Litteri: “Siamo il Catania e non possiamo perdere”

Anche Gianluca Litteri, intervistato a fine gara, ha commentato la partita del Catania: «Volevamo finire il campionato con un risultato positivo ma non ci siamo riusciti, nel primo tempo siamo partiti male, anche se abbiamo concesso poco. Nella ripresa abbiamo creato tanto, sprecando. Sul piano personale, ho bisogno di mettere minuti nelle gambe. Con i compagni di reparto non c’è quell’intesa che ci potrebbe essere se avessimo giocato insieme di più ma giocando si acquisiscono affiatamento e fiducia. Il dato importante è che sto bene, devo migliorare la mia condizione fisica e devo convincere il mister in settimana. Siamo il Catania e non possiamo permetterci di pareggiare, figurarsi di perdere. Da martedì ricominciamo, la sconfitta è un interruttore che deve darci l’energia giusta per la Poule scudetto.»

Più asciutto ma sempre con la stessa emozione vibrante Giovinco: «L’importante è far tesoro di quello che è successo, ci abbiamo provato fino alla fine. Pensiamo alla gara di domenica prossima. Come ci arriverò? Come sempre e come gli altri, dobbiamo pensare esclusivamente a dare il massimo a livello di squadra. Chiaramente non sono soddisfatto, pensiamo alla ripresa degli allenamenti. Non credo fosse una questione di motivazioni, gli episodi hanno determinato la partita: al di là del gol, il Trapani non ha creato molto. Dispiace per l’assenza dei nostri tifosi, che ci danno sempre qualcosa in più.»

No posts found with the keywords “Trapani Catania 1-0” and “”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *