Catania, 19 settembre 2023 – L’amministrazione comunale di Catania continua la sua lotta ai Cartelloni Pubblicitari abusivi.
Nelle scorse settimane, gli uffici comunali hanno avviato una serie di controlli per rimuovere gli impianti pubblicitari installati senza autorizzazione. I soggetti interessati sono stati invitati a rimuovere tempestivamente i propri impianti, pena la rimozione forzata a spese degli abusivi.
Le conseguenze delle affissioni abusive
I cartelloni pubblicitari abusivi hanno diverse conseguenze negative. In primo luogo, violano la legge e possono essere sanzionate con multe fino a 5mila euro. In secondo luogo, possono costituire un pericolo per la sicurezza stradale, in quanto possono ostacolare la visibilità dei conducenti. In terzo luogo, possono danneggiare l’immagine della città.
La soluzione
Il Comune di Catania ha già avviato alcune iniziative, come la creazione di un registro degli impianti pubblicitari e l’implementazione di un sistema di controllo automatizzato. Tuttavia, è necessario un impegno maggiore da parte di tutti gli attori coinvolti per contrastare efficacemente questo fenomeno.
Conclusione
La lotta alle affissioni abusive è un compito difficile, ma è necessario per garantire la sicurezza stradale e la tutela dell’immagine della città.
Se volete conoscere alcune aziende di cartelloni pubblicitari a Catania autorizzate clicca qui.
Lascia un commento