Solarium e Spiagge Libere: quando saranno pronte?

Gli operai incaricati del montaggio delle piattaforme in legno del solarium e spiagge libere sono già in azione da diversi giorni in piazza Europa e ad Ognina, dove finalmente ritornerà una delle piattaforme pubbliche più apprezzate dai catanesi. “Siamo perfettamente in regola con il calendario stabilito dall’amministrazione comunale e, già entro il 30 maggio, o…

Solarium Catania Ognina

Gli operai incaricati del montaggio delle piattaforme in legno del solarium e spiagge libere sono già in azione da diversi giorni in piazza Europa e ad Ognina, dove finalmente ritornerà una delle piattaforme pubbliche più apprezzate dai catanesi. “Siamo perfettamente in regola con il calendario stabilito dall’amministrazione comunale e, già entro il 30 maggio, o per i primi giorni di giugno, contiamo di inaugurare almeno un solarium e la prima spiaggia libera della Plaia“, afferma l’assessore comunale con delega al Mare, Andrea Guzzardi.

Solarium e Spiagge Libere: investimenti e servizi migliorati

Segue l’intervento dell’assessore, che specifica: “Agli inizi di giugno, tutte le strutture pubbliche del comune di Catania dovrebbero essere fruibili dai cittadini”. Le attività di montaggio in piazza Europa e Ognina coinvolgono una superficie di 2200 metri quadri e prevedono un investimento totale di 450 mila euro, finanziati grazie alla tassa di soggiorno. Questa informazione è stata anticipata dal sindaco Enrico Trantino lo scorso febbraio.

Accessibilità e Sicurezza

Oltre ai servizi essenziali, sarà garantito l’accesso al mare anche ai diversamente abili nella tradizionale discesa in legno di San Giovanni Li Cuti. Nonostante i lavori sulla spiaggia di sabbia nera, detta “cocole”, non siano ancora iniziati, la spiaggia è già frequentata dai primi bagnanti. L’assessore Guzzardi aggiunge: “Per la Plaia, abbiamo effettuato un primo intervento di pulizia, e gli amici a quattro zampe avranno a disposizione anche nella stagione 2024 la spiaggia libera numero 3”.

Servizi Speciali per i Mesi Estivi

Infine, per i mesi di luglio e agosto, il comune ha programmato uno specifico servizio di soccorso in mare con cani addestrati specificamente per il recupero di bagnanti in difficoltà, garantendo così un’estate sicura e accessibile per tutti i frequentatori delle spiagge di Catania.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *