Catania tabellino della gara

Catania, 03 settembre 2024 – Il Catania ha ottenuto una vittoria importante per 1-0 contro il Benevento nel campionato di lega pro di Serie C nel girone C, superando una rivale diretta per la promozione. Tabellino della gara: primo tempo dominato dai rossazzurri La squadra rossazzurra ha iniziato la partita con grande determinazione, dominando il…

Tabellino delle gara Catania

Catania, 03 settembre 2024 – Il Catania ha ottenuto una vittoria importante per 1-0 contro il Benevento nel campionato di lega pro di Serie C nel girone C, superando una rivale diretta per la promozione.

Tabellino della gara: primo tempo dominato dai rossazzurri

La squadra rossazzurra ha iniziato la partita con grande determinazione, dominando il primo tempo e trovando il vantaggio al 23′ grazie a un gol di Carpani. Nonostante il Benevento abbia cercato di reagire nel secondo tempo, il Catania è riuscito a mantenere il risultato grazie alle parate decisive di Bethers e a un salvataggio sulla linea di Sturaro.

Un Catania con una chiara identità di gioco

Durante la partita, il Catania ha dimostrato una chiara identità di gioco e una forte capacità di sacrificio, merito dell’allenatore Toscano. La formazione iniziale dei rossazzurri era un 3-4-2-1, con Bethers in porta e una difesa composta da Ierardi, Di Gennaro e Castellini. A centrocampo, Di Tacchio e Sturaro erano affiancati sugli esterni da Guglielmotti e Anastasio, mentre Carpani e Luperini agivano sulla trequarti dietro a Lunetta, schierato come punta.

Tabellino della gara: la reazione del Benevento e la resistenza del Catania

Il Benevento ha risposto con un 4-3-3, ma ha faticato a trovare spazi nel primo tempo, subendo l’iniziativa del Catania che è andato vicino al raddoppio più volte. Nel secondo tempo, Auteri ha apportato alcuni cambi nel tentativo di cambiare l’inerzia della partita, ma la difesa del Catania ha resistito agli assalti finali degli ospiti.

Una vittoria che rilancia le ambizioni del Catania

La partita si è chiusa con una vittoria di misura per il Catania, che ha esaltato il pubblico presente al Massimino, composto da 17.550 spettatori. Questo successo rilancia le ambizioni di promozione della squadra rossazzurra, che ha dimostrato di avere una squadra ben organizzata e capace di soffrire nei momenti difficili.

Catania FC – Benevento: tabellino della Gara

CATANIA – BENEVENTO 1-0

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Di Tacchio, Sturaro (70′ De Rose), Anastasio (55′ Quaini); Carpani (70′ Inglese), Luperini; Lunetta (61′ Stoppa). A disp.: Adamonis, Butano, Raimo, Allegra, Ciniero, Jimenez, Forti, D’Emilio, Corallo. All.: Toscano
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Talia, Viviani (60′ Pinato), Acampora(46′ Borello); Lamesta(87′ Starita), Manconi, Lanini (46′ Perlingieri). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Avolio, Ciurleo, Oukhadda, Sena, Veltri, Prisco, Simonetti. All.: Auteri

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido
Assistenti: Consonni (Treviglio) e Taverna (Bergamo)
QUARTO UFFICIALE: Gervasi (Cosenza)

AMMONITI: Viviani, Acampora, Anastasio, Manconi, Guglielmotti, Bethers


Espulsi: un componente della panchina del Catania per proteste al 68′
Angoli 5-3
Recupero 1′-5′
Catania-Benevento: 17.550 spettatori al “Massimino” (12.273 abbonati)

Potrebbe interessarti anche…


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *