Catania tabellino della gara

Il Catania vince la terza partita consecutiva battendo l’Altamura 2-0 al Massimino. Le reti di Carpani e Inglese nel primo tempo garantiscono il successo, consolidando la posizione in classifica.

Tabellino delle gara Catania

Catania, 21 ottobre 2024 – il Catania conquista un prezioso pareggio per 2-2 allo stadio Zaccheria contro il Foggia, grazie a una rimonta spettacolare negli ultimi minuti. La partita, valida per la decima giornata del girone C della Serie C NOW 2024/2025, ha visto i rossazzurri recuperare due gol di svantaggio grazie alle reti di Inglese e Di Gennaro. Il Foggia si era portato avanti con una doppietta di Tascone, ma la generosità del Catania nel finale ha permesso di ottenere un punto importante.

La cronaca della Partita: un primo tempo Tascone trascina il Foggia, Catania inizia in affanno

Il primo tempo ha visto il Foggia più propositivo, con i satanelli che hanno messo sotto pressione il Catania fin dai primi minuti. Nonostante un’occasione per Montalto di testa, i padroni di casa hanno preso il controllo della partita. Il Catania ha faticato a centrocampo e, al 38′, il Foggia è passato in vantaggio con un bel gol al volo di Tascone, su assist di Silvestro.

Secondo Tempo: Tascone raddoppia, ma il Catania non molla

Nella ripresa, il Catania ha subito un altro duro colpo quando, al 51′, Tascone ha segnato la sua seconda rete, portando il Foggia sul 2-0. I rossazzurri hanno cercato di reagire, spingendo in avanti ma senza precisione. Al 67′, il Catania ha avuto l’occasione di accorciare le distanze su rigore, ma D’Andrea si è fatto parare il tiro.

Finale di cuore: Inglese e Di Gennaro regalano il pareggio

Quando la partita sembrava ormai chiusa, la determinazione del Catania ha avuto la meglio. All’86′, Inglese ha riaperto il match segnando il gol del 2-1. La pressione finale ha portato al gol del pareggio al 93′, con un’azione perfetta rifinita da Inglese e D’Andrea, che ha permesso a Di Gennaro di trovare la rete del 2-2.

Un pareggio prezioso per il Catania

Nonostante una partita sottotono, il Catania ha dimostrato grande cuore nel finale, riuscendo a portare a casa un punto prezioso in un clima particolare, segnato dal lutto per il tragico incidente che ha colpito la tifoseria del Foggia. La rimonta finale è un segnale di maturità per la squadra di Mimmo Toscano, che potrà riflettere sugli errori commessi e imparare da questa esperienza per continuare il percorso di crescita.

Tabellino della gara: Foggia – Catania

Foggia (4-3-2-1). De Lucia; Silvestro (46′ Vezzoni), Parodi, Carillo, Felicioli; Mazzocco (54′ Camigliano), Danzi, Tascone (63′ Zunno); Emmausso, Millico (54′ Gargiulo); Murano (81′ Santaniello). 

A disposizione: Perina, De Simone; Gargiulo, Camigliano, Zunno, Santaniello, Orlando, Vezzoni, Sarr, Salines, Pazienza. Allenatore: Ezio Capuano.

Catania (3-4-1-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti (76′ Raimo), Verna, Luperini (56′ Lunetta), Anastasio; Jimenez (46′ Quaini); Stoppa (46′ D’Andrea), Montalto (46′ Inglese). 

A disposizione: Bethers, Torrisi; Inglese, D’Andrea, Quaini, Raimo, Lunetta, Gega, Forti. Allenatore: Domenico Toscano.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido
Assistenti: Giuseppe Luca Lisi (Firenze) e Davide Merciari (Rimini)
Quarto ufficiale: Andrea Ancora (Roma 1)

Ammoniti: Silvestro, Luperini, Verna, Carillo, Danzi, Emmausso, Ierardi, Anastasio, Santaniello
Espulso Santaniello al 95′ per doppia ammonizione
Angoli: 4-6
Recupero 1′-3′
Al 68′ calcio di rigore parato da De Lucia su D’Andrea.

Un minuto di raccoglimento e gara iniziata con 3′ di ritardo in memoria dei tre tifosi del Foggia tragicamente scomparsi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *