Un’altra occasione mancata per i rossazzurri
Nella sfida casalinga contro la Cavese, il Catania non va oltre l’1-1, lasciando i tifosi delusi e pieni di rabbia. I rossazzurri, in vantaggio con il rigore trasformato da Stoppa nel primo tempo, subiscono il pareggio nella ripresa con una rete di Fella. La partita, segnata da una gestione incerta e qualche svarione difensivo, termina tra i fischi di uno stadio Massimino che conta oltre 14.000 spettatori.
La cronaca del match della partita Catania-Cavese
Primo tempo: un rigore per sperare
Il Catania parte con il consueto 3-4-1-2 e dimostra un buon controllo del gioco nei primi 45 minuti. Dopo diverse occasioni, al 25′ Stoppa conquista e trasforma un rigore, portando in vantaggio i rossazzurri. Nonostante qualche rischio su azioni da calcio piazzato, la squadra di Toscano mantiene il vantaggio senza troppe difficoltà fino alla fine del primo tempo.
Secondo tempo: un pareggio che pesa
Nella ripresa, il Catania continua a gestire, ma senza mordente. La svolta arriva al 74′ quando, su calcio di punizione, un errore difensivo di Di Gennaro consente a Fella di segnare di testa il gol del pareggio. Nel finale, nonostante un assedio poco convinto, i rossazzurri sprecano un’occasione clamorosa con Sturaro al 92′.
Tifosi in contestazione
Il pareggio alimenta il malcontento dei tifosi catanesi, che chiedono maggiore determinazione e risultati all’altezza. I fischi al termine della partita testimoniano il clima di insoddisfazione che aleggia attorno alla squadra.
Catania-Cavese: tabellino della partita
- Marcatori: 26′ Stoppa (rig.), 74′ Fella.
- Catania (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Carpani (Sturaro), Verna, Jimenez, Raimo; Stoppa (Guglielmotti); D’Andrea, Inglese.
- Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Saio, Peretti, Loreto; Citarella (Marranzino), Pezzella, Konate (Diop); Diarrassouba (Fornito), Vigliotti (Fella), Sorrentino (Maffei).
- Ammoniti: Rizzo, Diarrassouba, Anastasio, Castellini.
- Prossimi impegni
- Il Catania dovrà riprendersi in fretta, ma la squalifica di Anastasio, ammonito e già diffidato, rappresenta un’ulteriore difficoltà per la prossima gara.
Prossimi impegni
Il Catania dovrà riprendersi in fretta, ma la squalifica di Anastasio, ammonito e già diffidato, rappresenta un’ulteriore difficoltà per la prossima gara.
Lascia un commento