Uniti per la solidarietà: la cena solidale 2024 a Catania

La cena solidale del 20 dicembre 2024 a Catania: un momento di unione e speranza per sostenere chi è in difficoltà, valorizzando la solidarietà cittadina.

Uniti per la solidarietà

La cena solidale del 20 dicembre 2024 a Catania ha rappresentato un importante momento di comunità e speranza, confermando la capacità della città di unirsi per sostenere i più bisognosi. L’evento, organizzato con grande cura, ha accolto oltre 160 ospiti, tra cui minori non accompagnati, senza fissa dimora e famiglie disagiate, che vengono supportati durante tutto l’anno.

Una serata conviviale e familiare

L’atmosfera della cena è stata calda e accogliente, regalando ai presenti momenti di serenità e condivisione. In particolare, il sostegno offerto dai membri delle Associazioni Polo Regionale dell’Agricoltura e Orizzonte, oltre che dalla Cooperativa Oltre la Meta, dalla Cooperativa TEAM Sai MSNA Catania, dalla T.E.A.M. – Ti Educa A Migliorare di Valverde e dagli operatori che hanno accompagnato i loro ospiti, è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento speciale

I presidenti Boninelli Salvatore e Giuseppe La Porta hanno rivolto un sentito ringraziamento al Banco Alimentare, rappresentato per l’occasione dal Direttore e dai componenti dello staff amministrativo e della logistica, per il sostegno ricevuto tutto l’anno. Questo supporto permette alle associazioni di assistere oltre 300 famiglie e molte altre famiglie saltuarie che mensilmente si rivolgono a loro.

Una menzione speciale

I presidenti hanno dedicato una menzione speciale all’Associazione Enosis, che ha contribuito a portare gioia tra i presenti alla cena grazie alla presenza di Babbo Natale e degli elfi.

Un sincero ringraziamento va agli amici di sempre

  • Chef Alessandro Russo e la sua equipe, che ogni anno si impegnano con passione nella preparazione della cena.
  • Gli Auteri Nino, Daniele e Grazia, per la fornitura delle attrezzature necessarie al catering.
  • Giuseppe Trovato dell’assicurazione Fenice di Paternò, che ha sostenuto l’evento come sponsor principale.
  • Gli altri partner già citati nei precedenti eventi, tra cui  Payback, Stradegia, Zodiaco, Enosis, Ristoworld Emergency, e Futura – La Scuola dei Mestieri.

Un esempio di comunità solidale

Cena solidale Boninelli Salvatore

Questa cena solidale è stata più di un semplice evento: è stata un’occasione per dimostrare come il lavoro di squadra e la solidarietà possano fare la differenza. Grazie al contributo di tutti, è stato possibile regalare una serata speciale a chi spesso si trova ai margini della società.

La solidarietà continua a essere il cuore pulsante di Catania, che dimostra ancora una volta di essere una città capace di unire le forze per aiutare chi ne ha bisogno.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *