Piazza Lanza

La Sicilia è una delle regioni italiane che attiva tanti turisti non solo durante il periodo estivo, bensì tutto l’anno. Questa isola, infatti, oltre ad offrire tante attrazioni come il mare e le spiagge, custodisce anche un grande patrimonio legato alla storia, alla cultura e all’arte, e questo si rispecchia a grandi linee nei palazzi…

piazza lanza
La Sicilia è una delle regioni italiane che attiva tanti turisti non solo durante il periodo estivo, bensì tutto l’anno. Questa isola, infatti, oltre ad offrire tante attrazioni come il mare e le spiagge, custodisce anche un grande patrimonio legato alla storia, alla cultura e all’arte, e questo si rispecchia a grandi linee nei palazzi e nelle piazze delle sue più grandi città. Di seguito, parleremo di Piazza Lanza a Catania, ovvero uno dei luoghi più affollati del capoluogo etneo.

Piazza Vincenzo Lanza è situata in pieno centro città ed è un luogo molto frequentato sia dai turisti che dalla popolazione locale,

soprattutto per la posizione strategica in cui si trova. Nelle sue immediate vicinanze, infatti, ci sono molti locali tra cui il bowling, il Piccolo Teatro di Catania e un ristorante a km 0, oltre a diverse scuole e istituti bancari. Inoltre, la piazza è poco distante dal noto Parco Bellini, che rappresenta il vero e proprio polmone verde di Catania, che a sua volta è adiacente a Villa Bellini e al teatro Metropolitan. In piazza vi è anche un’ampia possibilità di parcheggiare l’auto a pagamento (sulle strisce blu) e sono presenti diversi chioschi dove è possibile acquistare giornali e riviste, mangiare un gelato e gustare l’immancabile granita siciliana.
Piazza Vincenzo Lanza è anche sede della casa circondariale di Catania, mentre a soli 200 metri si trova l’Orto botanico di Catania, raggiungibile facilmente a piedi percorrendo via Salvatore Paola. A 400 metri, invece, si trova il Museo Paleontologico con annessa l’Accademia Federiciana di Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *