Viale Regina Margherita

Se stai visitando la Sicilia non puoi perderti Viale Regina Margherita a Catania! Esso offre molte opportunità per accrescere il tuo bagaglio culturale! Come arrivarci al Viale Regina Margherita? Viale Regina Margherita è uno delle strade più importanti e rinomate della Sicilia. Si tratta di un Viale particolarmente importante che mediante i suoi elementi di…

viale regina margherita

Se stai visitando la Sicilia non puoi perderti Viale Regina Margherita a Catania!

Esso offre molte opportunità per accrescere il tuo bagaglio culturale!

Come arrivarci al Viale Regina Margherita?

Viale Regina Margherita è uno delle strade più importanti e rinomate della Sicilia. Si tratta di un Viale particolarmente importante che mediante i suoi elementi di edilizia riesce ad elogiare la classicità e la Roma antica. Se stai cercando quindi un assaggio di storia antica devi per forza percorrerlo! Si trova a soli cinque minuti di macchina da Catania, importante capoluogo siciliano, ed è in grado di offrirti molti ed incredibili spunti sugli scorci storici del passato.

Cosa visitare?

villa modica
Percorrendo Viale Regina Margherita ogni turista, come te, si trova di fronte a dei mausolei e ville d’eccezione che mostrano la storia antica in tutte le sue sfaccettature. Un mausoleo che devi assolutamente visitare è Villa Modica. Risalente al secolo scorso essa ha in sè un vero e proprio tassello di storia romana. All’interno di questa casa romana infatti c’è una tomba Patrizia che puoi ammirare liberamente in tutta la sua bellezza.

Altri scorci di rara bellezza

Sono tre gli elementi e i luoghi cardine che caratterizzano questo imponente viale. Percorrendolo si possono trovare Villa Trigona, costruita all’inizio del Novecento; essa ha ancora in sè tutti gli elementi decorativi di quel periodo e Villa Romeo. Quest’ultima è più antica rispetto alla prima perchè sorge nell’Ottocento, ed offre ancora tutta la bellezza oggettiva della classicità a chiunque la guardi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *