Riapre la tratta ferroviaria Catania Caltagirone

Dopo due anni in cui la linea ferroviaria era completamente ferma finalmente si inizia ad intravedere la possibilità di un ripristino totale, attualmente è ripartita la tratta Ferroviaria Catania Caltagirone. La situazione attuale della ferrovia Catania Caltagirone Gela La tratta Ferroviaria Catania Caltagirone è solo una parte della tratta che arriva sino a Gela, tutta…

tratta ferroviaria Catania Caltagirone
Dopo due anni in cui la linea ferroviaria era completamente ferma finalmente si inizia ad intravedere la possibilità di un ripristino totale, attualmente è ripartita la tratta Ferroviaria Catania Caltagirone.
La situazione attuale della ferrovia Catania Caltagirone Gela
La tratta Ferroviaria Catania Caltagirone è solo una parte della tratta che arriva sino a Gela, tutta la linea dal 2011 ha subito uno stop per colpa di un crollo di un viadotto. Dopo vari problemi finalmente dal 18 febbraio 2019 almeno la parte da Catania a Caltagirone è stata completamente restituita ai cittadini. È stata completamente ricontrollato per la sua messa in sicurezza. Gli orari dei treni saranno studiati in base alla possibilità di avere come coincidenza tutti i pullman di linea che sostituiscono ancora la tratta mancante. Nonostante tutti i disagi che ci sono stati negli anni sono davvero tanti tra studenti e pendolari che utilizzano questa linea ferroviaria, per questo sicuramente tante sono le persone che traggono vantaggio da questa riapertura.

Quando ci sarà una possibile riapertura della tratta totale della ferrovia Catania Caltagirone Gela

Per prima cosa possiamo dire con certezza che i fondi sono stati da anni stanziati, ma per varie problematiche burocratiche ancora non tutti i lavori sono stati avviati, a discapito di molto pendolari che si trovano costretti a viaggiare su mezzi sostitutivi come pullman di linea che purtroppo su strada subiscono spesso ritardi e fanno in modo che molti abbiano dei problemi sul lavoro. Vista la riapertura del tratto Catania Caltagirone si spera che sia il giusto buon inizio per vedere tutta la tratta al completo.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *