Demolito il ponte Graci di Misterbianco: Chiusa al traffico la strada statale 121

Chiusura al traffico della Strada statale 121: La strada statale 121 Catanese è stata chiusa al traffico per tre giorni nel tratto compreso tra gli svincoli di Misterbianco e Piano Tavola. E’ stato disposto con urgenza l’abbattimento del ponte Graci, arteria che collega la strada all’altezza dello svincolo Misterbianco- Motta Sant’Anastasia, in seguito al decreto…

demolito il ponte

Chiusura al traffico della Strada statale 121:

La strada statale 121 Catanese è stata chiusa al traffico per tre giorni nel tratto compreso tra gli svincoli di Misterbianco e Piano Tavola. E’ stato disposto con urgenza l’abbattimento del ponte Graci, arteria che collega la strada all’altezza dello svincolo Misterbianco- Motta Sant’Anastasia, in seguito al decreto dell’Anas che ha effettuato dei rilievi sulla staticità del cavalcavia.
La struttura è stata infatti danneggiata irreparabilmente, nella mattinata di oggi, a causa di un impatto da parte di un mezzo di trasporto eccezionale non autorizzato. L’intervento sul posto dei tecnici dell’Anas e di quelli del Comune di Motta Sant’Anastasia è stato immediato ed ha constatato che i gravi danni che ha subito la struttura non ne permettono la riparazione.

La chiusura del tratto di strada, ha inevitabilmente creato caos e lunghe code in entrambe le direzioni, anche se il traffico è stato deviato.
L’operazione di demolizione del Ponte Graci prevede di essere ultimata entro tre giorni, al termine dei quali la Strada statale 121 sarà riaperta al traffico.

Demolito il ponte Graci di Misterbianco: L’intervento della Regione sulla demolizione del ponte di Misterbianco:

La Regione Sicilia è tempestivamente intervenuta in merito alla ricostruzione della struttura, garantendone il pieno sostegno economico. Il Governo è intenzionato a stanziare, fin da subito, un milione di euro.
Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture ha assicurato di dover fare il possibile per evitare gravi disagi alla viabilità e alla circolazione stradale, richiedendo all’Anas tempi celeri per la ricostruzione e il ripristino del Ponte Graci.
Samara a Catania

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *