Maltempo a Catania

Catania terra di sole, profumi e sapori! Città dalle immense bellezze e ricchezze storiche, culturali e artistiche. Potrei scrivere fiumi di parole su questa terra cosi preziosa, evidenziare tutti gli aspetti, le sue sfumature, tutte le prove che ha dovuto affrontare ma tutto questo non nega l’evidenza di una Catania gli ha permesso di poter…

Maltempo a Catania

Catania terra di sole, profumi e sapori!

Città dalle immense bellezze e ricchezze storiche, culturali e artistiche.
Potrei scrivere fiumi di parole su questa terra cosi preziosa, evidenziare tutti gli aspetti, le sue sfumature, tutte le prove che ha dovuto affrontare ma tutto questo non nega l’evidenza di una Catania gli ha permesso di poter essere coraggiosa e più forte di ieri .
Gia dal giorno 25 di Ottobre protagonista di un’ondata di mal tempo proveniente dall’Africa.
Il Sindaco tramite segnalazione della Protezione Civile ha emanato un comunicato di allerta rossa per tutti i cittadini con la chiusura delle scuole in tutta la città e nella provincia etnea.

Maltempo a Catania: Bomba d’acqua

Tra gli Innumerevoli disagi c’è chi dalla finestra di casa propria si affaccia e vede un fiume di fango e acqua ricoprire tutta la strada.
Raffiche di forti venti, tuoni e lampi a contornare il paesaggio.
Siamo di fronte ad una realtà dove anche i mezzi di trasporto quali macchine, treni, autobus, si bloccano.
Come il caso di una madre che doveva operare d’urgenza il figlio e l’autoambulanza rimane bloccata nel traffico, fortunatamente però arrivata in tempo al policlinico.
Sono innumerevoli invece gli interventi dei Vigili del fuoco per automobilisti in panne e cornicioni pericolanti.
È consigliabile cercare di stare attenti, mantenere la calma senza farsi prendere dal panico è uscire il minimo indispensabile per non rischiare di restare bloccati per le strade o di poter avere spiacevoli problemi.
Ancora adesso si prevede lo stato di allerta ma siamo passati da rosso a codice arancione-giallo con miglioramento tra le giornate di oggi è domani .
fiera dei morti catania

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *