Ma come ci hanno spesso ricordato la fase 2 comporta una ripresa ma non nella totalità e soprattutto non potremo, almeno per ora, riprendere la nostra vita senza restrizioni e precauzioni, saremmo comunque soggetti a rispettare determinate regole per la sicurezza di tutti.
In special modo le aziende e i negozi dovranno, prima di quella data, pensare a riorganizzare la gestione delle attività e adoperarsi con tutti gli strumenti necessari, per rispettare e far rispettare i vincoli, gli obblighi e le precauzioni necessarie per mettere le aziende e i clienti in sicurezza.
La prima misura da adottare e da far rispettare è sicuramente il distanziamento sociale; esaminiamo in questo articolo alcuni degli strumenti indispensabili alle attività per una riapertura in sicurezza.
PANNELLO PARAFIATO E SPUTO DA BANCO
La trasparenza del materiale utilizzato rende quasi invisibile la protezione sul banco e separa elegantemente postazioni a contatto con il pubblico.
Il pannello in plexiglass ha uno spessore di 4 millimetri e a differenza del vetro, garantisce una maggiore resistenza agli urti, una maggiore trasparenza e una visuale perfetta.
Semplice da montare, grazie agli attracchi laterali da incastrare nel panello che consentono un’ottima tenuta sulla superficie senza utilizzare viti, fori, ecc.. Disponibile anche la variante con un piccolo spazio frontale aperto per eventuale passaggio di documenti o altro.
Disponibile in vari formati:
- Pannello parafiato base 75 altezza 90;
- Pannello parafiato base 100 altezza 90;
- Pannello parafiato con passa foglio base 75 altezza 90 – Misura passa fogli: base 30 altezza 15;
- Pannello parafiato con passa foglio base 100 altezza 90.- Misura passa fogli: base 30 altezza 15.
Articolo prodotto in Italia lo potete comprare su www.piantanaportadispenser.com, utile e indispensabile per tutti gli ambienti lavorativi che prevedono un contatto diretto con il pubblico, per prevenire e proteggere qualsiasi forma di contagio.
L’emergenza sanitaria causata in questi mesi dal Coronavirus ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, anche igieniche, dimostrando come lavarsi spesso le mani e utilizzare gel disinfettanti diventa quasi obbligatorio per ridurre la possibilità di contagi e trasmissione. La disinfezione e il lavaggio della mani sono fondamentali per prevenire la diffusione di virus e batteri.
Per questi motivi è determinante, per la ripresa delle attività produttive nella fase 2, dotare tutti gli ambienti di negozi, uffici, bar ecc., di colonnine porta dispenser interne ed esterne, per garantire la sicurezza di clienti e dipendenti.
COLONNINA PORTA DISPENSER
Adatta per un uso continuato e intensivo, da inserire in tutti quegli ambienti che richiedono una disinfezione da batteri e virus, leggera, facile da installare, comoda da collocare e compatibile con igienizzanti di qualsiasi marca.
Caratteristiche tecniche:
- Base in PVC compatto, spessore di 19 millimetri. Missure Base: 40×40
- Colonnina in alluminio di misure: 20 x 5 x 150 centimetri;
- Colore: bianco opaco;
- Vassoio porta gel (l’igienizzante non è incluso).
Sulla colonnina è possibile richiedere le seguenti personalizzazioni:
- Inserimento sul Porta Dispenser in plexiglass di un logo personalizzato;
- Inserimento personalizzato di vassoio porta guanti.
L’altezza comoda della colonnina (150 cm) permette un design molto stabile e agile, affidato anche a una base robusta di 5 kg.
Prodotto italiano, materiali conformi alle norme di sicurezza e prevenzione, produzione interna, articolo sempre disponibile.
Ben recensita per la robustezza, l’affidabilità, l’ottimo rapporto qualità – prezzo e il possibile inserimento di personalizzazione con un logo aziendale, rende la colonnina abordabile per tutte le aziende.
Dispenser completamente smontabile per una veloce e semplice pulizia, design elegante e facilmente adattabile a qualsiasi ambiente.
Siamo tutti in attesa in questi giorni di notizie certe dal Governo italiano circa la presunta riapertura di molte attività e della ripresa graduale della circolazione della popolazione. Certo qualcosa cambierà ma non sarà comunque un ritorno alla vita che facevamo prima della quarantena; sarà comunque necessario un adeguamento di tutti i cittadini a nuove regole sociali e lavorative, una fra tutte il mantenimento della distanza sociale utile a scongiurare e contenere il pericolo di una seconda ondata del contagio.
Sarà consentito, fino alla scoperta di una terapia e di un vaccino, uscire con l’obbligo di indossare guanti e mascherine, sarà vietato l’assembramento e si dovrà continuare a mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro utile alla diffusione del contagio.
ADESIVI IN PVC MANTIENI LA DISTANZA
Gli esercenti dovranno far rispettare la distanza di sicurezza all’interno e all’esterno dei locali, utilizzando segnaletiche e dispositivi idonei. Per questo molti siti online hanno pensato a una serie di dispositivi adesivi che permettono la collocazione su diverse superfici negli ambienti di contatto diretto tra persone.
Descriviamo qualche segnaletica:
Adesivo in PVC calpestabile “MANTIENI LA DISTANZA”, ideale per tutte le attività per sensibilizzare le persone nel rispetto delle regole anti contagio. Disponibile in varie misure e vari colori:
- Misure 100 x 8 scritta nera su fondo bianco, scritta nera su fondo giallo, critta nera su fondo blu;
- Misure 20 x 30 scritta nera su fondo bianco, scritta nera su fondo giallo, scritta nera su fondo bronzo;
- Misure 30 x 30 scritta nera su fondo bianco, scritta nera su fondo giallo, scritta nera su fondo blu.
Adesivo in PVC “USA LA MASCHERINA”, ideale per tutte le attività:
- Misure: 20 x 30, scritta blu su fondo bianco.
Adesivo in PVC “LOCALE SANIFICATO”, ideale per qualsiasi attività:
- Misure: 20 x 30, scritta blu e rossa su fondo bianco.
Adesivo in PVC tondo “DISTANZIAMENTO SOCIALE”, ideale per tutte le attività:
- Misure 30 x 30, scritta blu su fondo bianco, scritta nera su fondo bianco, scritta rossa su fondo giallo.
Lascia un commento