Aeroporto di Catania: trend positivo durante le feste

Con l’avvicinarsi delle festività invernali, l’aeroporto di Catania si prepara ad accogliere un volume di passeggeri in netto aumento rispetto all’anno precedente. Secondo le più recenti stime della SAC, lo scalo etneo si attende 512.000 viaggiatori tra il 22 dicembre e il 7 gennaio, in incremento +1,3% rispetto allo scorso anno.

I numeri dell'aeroporto di Catania

Previsioni di traffico in aumento

I numeri confermano la crescita costante dell’aeroporto di Catania, con ben 345mila passeggeri nazionali che si muoveranno tra le varie città italiane e 167mila viaggiatori internazionali diretti verso le destinazioni europee e oltre. Questa dinamica positiva rispecchia la fiducia dei turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in Sicilia, oltre a chi torna a casa per festeggiare in famiglia.

Le mete più gettonate

Tra le rotte nostrane spiccano Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Milano Linate, confermandosi le città più richieste dai viaggiatori in partenza da Fontanarossa. Sul versante estero, invece, si attestano in vetta Malta, Tirana e Budapest, con un sorprendente +7% di crescita sui voli verso la splendida isola di Malta rispetto all’anno precedente.

Grazie a questa tendenza, l’aeroporto catanese consolida il proprio ruolo strategico sia per i voli nazionali sia per quelli internazionali, offrendo servizi sempre più efficienti e collegamenti capaci di soddisfare ogni esigenza di viaggio. Con le previsioni di ulteriore espansione nei prossimi mesi, Catania si conferma un punto di riferimento per il traffico aereo in Italia, soprattutto durante le festività.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *