L’Antico mercato del pesce la Pescheria di Catania
Quante volte sei andato in una pescheria cercando di trovare il pesce fresco, tuttavia sei rimasto deluso? I prodotti erano decongelati e senza sapore. A Catania acquistare pesce fresco a prezzi convenienti non è un’impresa, grazie all’Antico mercato del pesce.
La Pescheria di Catania, il folclore tipico della Sicilia
L’Antico mercato del pesce di Catania, chiamato anche A Piscarìa nel dialetto siculo, è uno dei luoghi da visitare per ricercare pesce fresco e di ottima qualità. Troverete pesce di ogni tipo e dimensione, e venditori molto gentili e cordiali. In genere gli abitanti di Catania hanno il proprio pescivendolo di fiducia all’interno del mercato. Lasciati suggerire qualche ricetta dai venditori i quali, in base al pesce acquistato, potranno indicarti il modo migliore per gustarlo e proporlo ai tuoi parenti o amici.
L’Antico mercato del pesce: la Pescheria di Catania
Questo mercato molto pittoresco ti farà respirare la tradizione tipica della Sicilia di un tempo. La Pescheria si trova vicino al Duomo di Catania. È aperta dal lunedì al venerdì con orario 7-16. L’ambiente è pieno di colori e suoni che renderanno la tua visita a Catania un’esperienza indimenticabile. Questo Antico mercato esiste dalla metà dell’ottocento e non ha mai cambiato posizione. Potete prenotare online il tour gastronomico del cibo da strada nel quale gusterete pesce e altri prodotti venduti all’interno della Pescheria. Vieni anche tu ad acquistare in questo Antico mercato e prova questa esperienza folcloristica che ti porterà ad acquistare pesce di qualità a prezzi irrisori.
Lascia un commento