Ieri, domenica 8 dicembre 2024, Adrano ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie con l’evento inaugurale di “Armonie Natalizie 2024”. Piazza Umberto, splendidamente addobbata a festa, ha ospitato l’accensione del tradizionale Albero di Natale, delle luminarie che adornano le vie cittadine e l’apertura del mercatino di Natale.
La serata è stata impreziosita dalla straordinaria performance del talentuoso artista napoletano Walter Ricci, che ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile. Con la sua musica e il suo talento, Ricci ha saputo incantare i presenti, fondendo la tradizione del jazz con la magia del clima natalizio.
La giornata di festa è iniziata già in mattinata, alle ore 12:00, con il tradizionale omaggio floreale del Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, alla Madonna Immacolata nella piazza omonima, in rappresentanza dell’intera comunità cittadina. Alla cerimonia hanno partecipato anche autorità civili, religiose e rappresentanti delle associazioni locali, accompagnati dal suono solenne della tradizionale sirena dei Vigili del Fuoco.
“L’accensione dell’albero e il concerto di Walter Ricci hanno rappresentato non solo l’inizio delle festività natalizie, ma anche un momento di grande condivisione e unione, in piena sintonia con lo spirito del Natale” ha dichiarato il Sindaco Fabio Mancuso.
Lascia un commento