Benevento – Catania: sconfitta per 3-2 in trasferta

Il Catania perde 3-2 contro il Benevento nella 21ª giornata di Serie C. Nonostante una buona prestazione offensiva, gli etnei non riescono a evitare la sconfitta.

Catania in crisi

Il 5 gennaio 2025, allo Stadio Ciro Vigorito, il Catania ha affrontato il Benevento, capolista del Girone C di Serie C, subendo una sconfitta per 3-2.

Tabellino della gara: Benevento – Catania

Vantaggio iniziale del Catania

La partita è iniziata positivamente per gli etnei, che al 48º minuto sono passati in vantaggio grazie a una splendida conclusione a giro di Jimenez, che ha trovato l’incrocio dei pali, risultando imprendibile per il portiere avversario.

Reazione e rimonta del Benevento

Tuttavia, il Benevento ha reagito prontamente, trovando il pareggio al 73º minuto con un colpo di testa di Inglese, lasciato colpevolmente solo in area.

La rimonta dei sanniti si è completata in pochi minuti: al 76º, Lanini ha realizzato una spettacolare rovesciata su assist di Oukhadda, portando i padroni di casa in vantaggio.

Poco dopo, al 78º, Simonetti ha sfruttato una respinta corta del portiere Farroni, insaccando il gol del 3-1.

Tentativo di rimonta finale del Catania

Nel finale, il Catania ha accorciato le distanze con una rete di Inglese, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Situazione in classifica

Con questo risultato, il Benevento consolida il primato in classifica con 40 punti, mentre il Catania rimane in zona playoff con 31 punti, vedendo però allontanarsi le speranze di competere per il primo posto.

Analisi della prestazione del Catania

Nonostante la sconfitta, la prestazione del Catania ha mostrato spunti positivi, in particolare la qualità offensiva evidenziata dalle reti realizzate.

Tuttavia, la difesa ha mostrato alcune lacune che dovranno essere affrontate in vista dei prossimi impegni.

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento per gli uomini di mister Toscano sarà fondamentale per rialzare la testa e continuare la corsa verso gli obiettivi stagionali.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *