Catania: aumento tassa pubblicitaria

Le tasse diventano ogni giorno più alte e a risentirne sono ancora una volta i cittadini specialmente ora che anche la tassa pubblicitaria a Catania ha subito un grosso aumento. Cos’è la tassa pubblicitaria? La pubblicità è estremamente importante per ogni attività, anche quelle locali e più piccole. Affiggere cartelloni e manifesti pubblicitari è un’opportunità…

tassa pubblicitaria
Le tasse diventano ogni giorno più alte e a risentirne sono ancora una volta i cittadini specialmente ora che anche la tassa pubblicitaria a Catania ha subito un grosso aumento.

Cos’è la tassa pubblicitaria?

La pubblicità è estremamente importante per ogni attività, anche quelle locali e più piccole. Affiggere cartelloni e manifesti pubblicitari è un’opportunità per farsi conoscere e pubblicizzare la propria attività al fine di incrementarne la produttività.
Il motivo per cui dovrai pagare una tassa per affiggere dei cartelloni è che si tratta di occupazione del suolo pubblico perciò, come sai, non è possibile usufruirne gratuitamente. Lo stesso vale se decidessi di appendere un cartellone pubblicitario su un edificio privato, magari il tuo, verrai tassato comunque poiché la pubblicità sarà vista da chiunque percorra quella strada.
Ricorda però, ci sono piccole eccezioni che possono andare a tuo favore, non c’è alcuna tassa ad esempio sui volantini da consegnare in giro.

Aumento sulle tasse

aumento tassa pubblicitaria
Il problema delle diminuzioni dei fondi regionali ha portato grandi città come Catania ad apportare delle modifiche alla tassazione per sopperire a questo problema.
Fortunatamente però Tasi ed Imu rimarranno invariate, in questi giorni vedrai aumentare soltanto la Tosap che è proprio la tassa dedicata all’occupazione del suolo pubblico.
La percentuale di aumento non è ancora ben definita, dovrai attendere ancora qualche giorno per l’ordinanza comunale e verificare bene i costi effettivi.Purtroppo le tasse non si possono raggirare e dovrai fare i conti con spese un po’ più alte, ma non arrenderti, verrai ripagato per il tuo lavoro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *