Catania: circonvallazione chiusa per 10 giorni

Iniziano interventi urgenti per il collettore fognario presso la stazione metro Monte Po, in vista dell’imminente apertura delle nuove stazioni della metropolitana. Le scuole sono già chiuse, ma questo potrebbe non bastare a diminuire il traffico che si formerà sulla Circonvallazione di Catania per i lavori stradali. Chiusura della Circonvallazione di Catania Su richiesta della…

Circonvallazione chiusa

Iniziano interventi urgenti per il collettore fognario presso la stazione metro Monte Po, in vista dell’imminente apertura delle nuove stazioni della metropolitana.

Le scuole sono già chiuse, ma questo potrebbe non bastare a diminuire il traffico che si formerà sulla Circonvallazione di Catania per i lavori stradali.

Chiusura della Circonvallazione di Catania

Su richiesta della Fce Circumetnea Metropolitana, da mercoledì 12 giugno una parte della Circonvallazione verrà chiusa al traffico per interventi urgenti sul collettore fognario, presso la stazione metro Monte Po, in preparazione all’apertura delle stazioni della metropolitana “Fontana” e “Monte Po”.

Cronoprogramma dei Lavori

Il cronoprogramma dei provvedimenti di circolazione è il seguente:

  • Mercoledì 12 giugno, dalle ore 9: via Felice Fontana, carreggiata Nord, dalla rotatoria di Monte Po in direzione Misterbianco fino alla mezzeria dello spartitraffico centrale della Circonvallazione verrà chiusa. Come viabilità alternativa sarà disponibile la strada complanare di via Mezzocampo che dalla rotatoria di Monte Po bypasserà il tratto chiuso.
  • Venerdì 14 giugno, entro le ore 18: riaprirà l’intera carreggiata della Circonvallazione in direzione Misterbianco.
  • Sabato 15 e domenica 16 giugno: non ci saranno lavori.
  • Lunedì 17 giugno, dalle ore 7: inizieranno i lavori su via Felice Fontana carreggiata Sud, con una sola corsia alternata in direzione da Misterbianco verso Catania, garantendo la viabilità su una sola corsia.

Riapertura Completa della Circonvallazione

Venerdì 21 giugno, dalle ore 18, è prevista la riapertura completa della carreggiata della Circonvallazione.

Regolazione del Traffico

La Polizia municipale sarà presente per regolare il traffico e alleviare i disagi, facilitando le vie alternative (San Giorgio, Tangenziale, uscita asse dei servizi e asse attrezzato). Tuttavia, nelle ore di punta sarà difficile evitare ingorghi e traffico.