Piscina La Meridiana Sport di Catania è ora accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità. L’impianto d’eccellenza nazionale ha infatti ricevuto in dono dalla Associazione Italiana Reum Amici un moderno sollevatore da piscina.
Il macchinario, presentato questa mattina alla presenza del sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino, del vice capo gruppo vicario del partito Fratelli d’Italia Manlio Messina, dai rappresentanti della proprietà della Meridiana, Francesco Grasso, Maria Porto, Federica Grasso, Gianluca Napoli, Leandro Susina il direttore Sportivo della Meridiana e della coordinatrice Palmira Trovato, consentirà alle persone con disabilità di accedere alla piscina in totale sicurezza e autonomia.
“Siamo molto soddisfatti di questa donazione – ha dichiarato Francesco Grasso, proprietario della Meridiana -. Il nostro obiettivo è quello di rendere la piscina un luogo accessibile a tutti, indipendentemente dalle proprie condizioni fisiche. Il sollevatore da piscina è un importante passo in questa direzione”.
“Questa iniziativa è un esempio di come la collaborazione tra le istituzioni, le associazioni e il privato possa portare a risultati concreti – ha aggiunto il sindaco Rubino -. Il sollevatore da piscina è un importante strumento di inclusione sociale, che consentirà a tutte le persone, anche con disabilità, di praticare attività sportiva in sicurezza”.
Lascia un commento