Drink e bevande natalizie: idee da servire ai vostri ospiti.
Ci siamo, sta arrivando finalmente è il giorno di Natale! Facendovi in anticipo i nostri migliori auguri vi proponiamo qualcosa con cui brindare.
Questi drink e questa bevande, andranno bene anche nei giorni freddi non festivi quando si ha voglia di qualcosa di forte che scaldi da dentro.
Attenzione: non eccedete con l’alcool, non mettetevi alla guida se avete bevuto e in linea di massima non alzate il gomito non fa bene alla vostra salute ed alla vostra linea.
Detto questo prepariamoci qualcosa da bere.
Drink e bevande natalizie: le più famose
- Eggnog, si tratta di una bevanda molto diffusa ne Nord America, si prepara miscelando latte (4 tazze), uova (2 tuori), rum (mezzo bicchiere), una grattatina di noce moscata, whisky o brandy (mezza tazza) e caramello o panna montata per guarnire.
- Vin Brulè, si prepara facendo scaldare del vino rosso a cui si aggiungono zucchero, cannella, chiodi garofano e agrumi.
- Sorre winw, si ottiene dalle bacche di sorrel a cui si aggiunge rum, chiodi di garofano e zenzero. Avete del sorrel in casa?
- Sidro di mele, a cui si aggiungono chiodi di garofano, stelle di anice, cannella, vaniglia e agrumi vari. Si serve preferibilmente caldo.
- Salep o Sahlab è una tipica bevanda turca, a base di shalep, zucchero, cannella, latte. Forse non proprio facile da trovare.
- Sujeonggwa, bevanda coreana che si ottiene dalla frutta secca. Perchè non provarci?
- Atole, cioccolata messicana. Si prepara la classica cioccolata a cui si aggiungono cannella e zucchero di canna grezzo e volendo della frutta in pezzi. Originariamente si prepara con la farina di mais, ma se è la prima volta non cimentatevi.
- Bombardino, facile da fare: si mixano whisky e liquore all’uovo, un po’ di panna montata e via a brindare.
- Grog, famosissimo drink che si ottiene con acqua, rum, lime, cannella, noce moscata e zucchero.
- Bicerin, ovvero cioccolato, caffè e fior di latte, ottima bevanda torinese per festeggiamenti al freddo.
- Irish Coffee, bevanda ideale dopo pranzo: caffè caldo a cui si aggiunge in goccio di wishy e un tocco di panna montata.
- Parampampoli: caffè, grappa, vino, zucchero e miele. Si agita la bottiglia, lo si versa in un pentolino, lo si fa bollire e gli si da fuoco. Si serve fiammeggiante nelle tazzine. La ricetta? E’ un segreto.
E adesso un bel brindisi! Auguri!
Lascia un commento