Filetto di Maiale nero dei Nebrodi

Quella del maiale nero dei Nebrodi è un tipo delicato e tenero di carne suina che solitamente si prepara per feste e le occasioni speciali e può essere cucinata in modi diversi. Ecco come preparare il filetto di maiale nero dei Nebrodi. Ingredienti per 4 persone: Carne di maiale nei dei Nebrodi (500 gr) Mezza…

Maiale nero dei Nebrodi
Quella del maiale nero dei Nebrodi è un tipo delicato e tenero di carne suina che solitamente si prepara per feste e le occasioni speciali e può essere cucinata in modi diversi.
Ecco come preparare il filetto di maiale nero dei Nebrodi.
Ingredienti per 4 persone:
Carne di maiale nei dei Nebrodi (500 gr)
Mezza cipolla bianca
Un bicchiere di vino bianco
Sale e pepe
100 ml di olio d’oliva
Un mix di erbe essiccate (salvia, timo, rosmarino)
2 bicchieri d’acqua
preparare il filetto di maiale
Taglia la cipolla a fette e, in una padella con bordi alti o una pentola specifica per la carne, versa un filo d’olio per far rosolare a fuoco medio la carne su tutti i lati fino a doratura, aggiungendo sale e pepe. Una volta cotta, mettila in un piatto.
Nella stessa padella e con lo stesso olio, fai cuocere la cipolla a fuoco basso. Aggiungi un po’ di sale, il mix di erbe e il bicchiere di vino.
Dopo i primi 5 minuti di cottura, aggiungi l’acqua e mescola di tanto in tanto.
Rimetti la carne nella pentola e falla cuocere con il coperchio a fuoco molto basso per 20-25 minuti, dopodiché togli la carne e tagliala a fette sottili e disponila su un piatto da portata.Il mix di cipolle e erbe può anche essere sminuzzato con un frullatore: il risultato sarà una salsa più omogenea. In questo caso, sta a te decidere in base alle tue preferenze.
Servi il piatto ancora caldo con del pane fresco. Quando avrai finito di mangiare il filetto, potrai bagnare il pane nel sugo.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *