Secondo le disposizioni del sindaco Massimiliano Giammusso, per quella data prenderà il via il nuovo piano di transito. Esso interesserà via Fermi, via Vitale, via Tomaselli, via Napoli e via Di Mattei.
Durante questa prima fase di test, il fine è migliorare la qualità della circolazione nel quartiere, sia in termini di sicurezza che di fluidità del traffico.
Le novità sulla circolazione stradale a Gravina di Catania nel dettaglio
Per raggiungere la scuola Giovanni Paolo II e i luoghi alle sue adiacenze avrai la possibilità di invertire il senso di marcia in via Mattei, via Vitale e via Fermi, accedendo di fatto a una rotatoria “naturale”.
La sperimentazione del doppio senso interesserà anche via Tomaselli. In tal modo potrai arrivare in via Gramsci senza passare per via Roma e avere, così, un’alternativa a prova di minuti contati.
Nel caso in cui ti ritrovassi a passare da via Napoli, invece, dovrai percorrerla a senso unico. Questa proposta, incoraggiata in primis dal Presidente dei Consiglieri Comunali Claudio Nicolosi, ha trovato larghi consensi in fase di approvazione.
Due sono, infatti, i problemi legati a questa strada: l’esigua larghezza, che rende la viabilità altamente rischiosa, e la sicurezza dei passanti a piedi. Funzionerà? Attendiamo sviluppi su eventuali miglioramenti.
Lascia un commento