Il piano per la realizzazione del parcheggio di interscambio Sanzio sta prendendo forma. Con 315 posti per automobili, 12 per autobus e un parco moderno dotato di aree verdi, zona giochi e attrezzature per il fitness, il progetto di riqualificazione di piazza Michelangelo procede spedito.
Il primo cittadino Enrico Trantino e l’assessore ai lavori pubblici Sergio Parisi hanno annunciato che i lavori stanno avanzando rapidamente, raggiungendo l’80% del completamento.
Dettagli Aggiornati
Parcheggio di Interscambio Sanzio in Superficie
Quasi terminato, mancano solo l’illuminazione solare e le ultime piantumazioni. Sarà dotato di un sistema automatizzato per l’accesso controllato, il conteggio dei posti e i pagamenti.
Terminal degli Autobus
Nella fase conclusiva, presto verranno completati i lavori di pavimentazione e sarà installato il modulo prefabbricato destinato agli uffici dell’Amts.
Parco Cittadino
È previsto il piantamento di 150 alberi, 2 ulivi antichi, 5.000 cespugli, prati verdi e diverse installazioni luminose per un’illuminazione sia pratica che artistica. A breve saranno disponibili un’area giochi, 30 cestini, 5 fontane, 58 panchine e uno spazio dedicato ai cani!
Area Sportiva
Verrà presto dotata di 12 aree dedicate all’allenamento a corpo libero e ulteriori strumenti per esercizi funzionali e posturali.
Sicurezza
Ogni zona sarà equipaggiata con un impianto di telecamere di sorveglianza accessibile da remoto.
Piazza Michelangelo
Riqualificazione in corso con nuove pavimentazioni, aiuole, illuminazione e 22 panchine.
Grazie ai fondi regionali del “Piano parcheggi” per le tre città metropolitane dell’isola, questo progetto di circa 4 milioni di euro sta prendendo forma, coniugando efficienza e vivibilità.
Il recente parcheggio in piazzale Sanzio non solo allevierà il flusso di veicoli diretti al cuore della città, ma metterà anche a disposizione un’incantevole zona verde, integrata con il parco Falcone, ideale per attività all’aperto e spazi rinnovati.
Lascia un commento