La Ricetta Couscous di pistacchio e cioccolato

La Ricetta Couscous di Pistacchio e Cioccolato è una ricetta tipica siciliana Questo tipo di dessert viene servito tipicamente durante il periodo natalizio. Ecco come preparare un delizioso Cous cous al pistacchio e cioccolato. Ingredienti: – 200 grammi di cous cous precotto; – 60 grammi di gocce di cioccolato fondente; – 20 grammi di burro; –…

Couscous di pistacchio e cioccolato

La Ricetta Couscous di Pistacchio e Cioccolato è una ricetta tipica siciliana

Questo tipo di dessert viene servito tipicamente durante il periodo natalizio. Ecco come preparare un delizioso Cous cous al pistacchio e cioccolato.
Ingredienti:
– 200 grammi di cous cous precotto;
– 60 grammi di gocce di cioccolato fondente;
– 20 grammi di burro;
– 50 grammi di pistacchi non salati;
– 50 grammi di mandorle;
– 50 grammi di zucca candita;
– 15 grammi di zucchero a velo;
– 1 cucchiaino di miele;
– cannella in polvere q.b.
Couscous dolce di pistacchio e cioccolato
Per prima cosa metti a scaldare 200 grammi d’acqua in una casseruola. In un’altra casseruola, nel frattempo, fai sciogliere 20 grammi di burro. Quando il burro sarà sciolto, aggiungi il cous cous precotto e fallo tostare per qualche minuto rigirandolo spesso. Dopo averlo fatto tostare, aggiungi l’acqua calda, coprilo con un coperchio, toglilo dal fuoco e lascialo raffreddare. Nel frattempo che si raffredda, in una padella ben calda, tosta le mandorle e poi tritale con un coltello o con un tritatutto. Trita anche i pistacchi. Adesso che il cuos cous è freddo, sgranalo con le mani e aggiungi un cucchiaino di miele e lo zucchero a velo. Unisci al composto, poi, le gocce di cioccolato, la zucca candita, le mandorle tritate, i pistacchi tritati e la cannella. Mescola bene il tutto e componi dei bicchierini alternando strati del composto di cous cous con la restante granella di frutta secca e gocce di cioccolato. Lasciali riposare in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire e buon appetito 🙂 !
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *