Mappa interna Aeroporto di Catania

L’Aeroporto di Catania non ha dimensioni eccessive, al contrario di quanto si possa pensare se si fa riferimento al flusso di passeggeri che accoglie ogni giorno. L’Aeroporto di Catania: Anche le compagnie aeree che operano sono molte. Se desideri avere una mappa interna del luogo, ti possiamo dare delle informazioni utili. Innanzitutto non è difficile…

Aeroporto di Catania
L’Aeroporto di Catania non ha dimensioni eccessive, al contrario di quanto si possa pensare se si fa riferimento al flusso di passeggeri che accoglie ogni giorno.

L’Aeroporto di Catania: Anche le compagnie aeree che operano sono molte.

Se desideri avere una mappa interna del luogo, ti possiamo dare delle informazioni utili.

Innanzitutto non è difficile capire come è composto: all’entrata dell’aeroporto hai 2 ingressi diversi.
Il primo conduce al parcheggio che è destinato ad una permanenza lunga. Inoltre è disponibile anche il parcheggio per i disabili.
La seconda entrata offre, allo stesso modo, un’area adibita al parcheggio. Il costo del parcheggio varia a seconda del tempo di permanenza, quindi dovrai pagare la somma presso le macchinette che sono state posizionate in entrambi i parcheggi. Esse rilasceranno un gettone che dovrai inserire per poter alzare la sbarra che separa la zona dell’aeroporto con l’uscita.
Come avrai ben capito non è possibile uscire se non effettui questa operazione.
Se stai accompagnando un tuo familiare o parente e non perdi molto tempo, esiste il parcheggio apposito per la sosta breve.
All’esterno oltre le aree parcheggi, trovi le fermate dei vari autobus, dei taxi e degli autonoleggi.
L’interno dell’aeroporto, come abbiamo già detto non è grande, per cui non puoi perderti. Esso è suddiviso in due piani, collegato dalla scala mobile.

In passato esistevano due terminal, denominato Terminal A e B, oggi è stato aperto da poco un Terzo terminal, quello C.

Sul primo terminal puoi trovare da una parte l’area arrivi e dall’altra quella delle partenze, mentre il secondo è dedicato ai passeggeri in partenza con voli Easyjet diretti in varie destinazioni.
Il nuovo terminal è il frutto della ristrutturazione di un vecchio padiglione e non si esclude l’ipotesi di lavori futuri per incrementarne ancora.
Come in tutti gli aeroporti sono presenti i servizi base, ossia i ristoranti, bar, bancomat e negozi.
Per quanto riguarda altri servizi utili per un turista, purtroppo il sistema non funziona come dovrebbe.
Ci sono delle carenze, ad esempio il servizio Wi-fi gratuito non è presente in tutte le zone dell’aeroporto, ma solo all’interno della lounge VIP.
Se ti capita di smarrire un oggetto personale, la situazione diventa complicata poichè non esiste un ufficio apposito.
mappa aeroporto di catania
Un altro servizio non presente è il deposito bagagli. Se hai tante valigie o borsoni, puoi solo fare uso del carrellino per facilitare i tuoi spostamenti ma non puoi depositarli con sicurezza.
Sono presenti invece le sale VIP o lounge, create appositamente per offrire un confort ai passeggeri prima della loro partenza. Sono delle sale relax che ti permettono di trascorrere il tempo come meglio credi, rendendo meno noiosa l’attesa.
Le VIP lounge si trovano di fronte ai gate 5 e 6 e sono aperte dalle 6.30 del mattino fino alle ore 21.00.
All’interno potrai godere di diversi servizi di ristoro, connessione wi-fi, lettura di quotidiani e molto altro.
Per entrare in queste sale devi essere titolare dell’apposita card. Inoltre puoi anche decidere di estendere questo “privilegio” al tuo accompagnatore o alla famiglia.
Questa stessa card ti permetterà anche di usufruire del fast track. Se sei in ritardo e non puoi permetterti di perdere tempo aspettando in fila, se possiedi la card, non hai motivo di allarmarti. Essa ti permette di passare da un apposito varco che ti consente di accedere direttamente all’imbarco per prendere il tuo volo. Basta esibire la card al personale di controllo che si troverà li.
Come vedi l’aeroporto di Catania ha una serie di vantaggi ma presenta anche degli svantaggi. Si spera che con il tempo possa massimizzare i suoi servizi e migliorarne la qualità.
É doveroso in quanto si parla di un aeroporto fondamentale della Sicilia e, come tale, deve godere di servizi ottimali.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *