Natale 2024 a Catania

Scopri il Natale 2024 a Catania: luci, mercatini e spettacoli arricchiscono il centro storico. Palazzo degli Elefanti illuminato, eventi e solidarietà fino al 28 dicembre. Emozioni da condividere!

Natale 2024 a Catania

Un albero di Natale che accende la città

Il Natale 2024 a Catania ha preso ufficialmente il via con l’accensione del grande albero di Natale in Piazza Università, un momento magico presieduto dal sindaco Enrico Trantino. All’evento hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Anastasi, assessori e consiglieri comunali, condividendo con i cittadini un momento di gioia e calore. Ad animare la serata è stato il gruppo scolastico “Pizzifolk”, in tenuta da Babbo Natale, che ha intrattenuto i presenti con canti e spettacoli.

Natale 2024 a Catania: illuminazioni e atmosfere natalizie

Tra le novità di quest’anno, a partire dall’8 dicembre, l’illuminazione scenografica del Palazzo degli Elefanti trasformerà uno dei simboli della città in un’icona natalizia, anche durante i lavori di restauro. Le vie del centro storico, da via Etnea a piazza Federico di Svevia, saranno arricchite da splendide luminarie grazie ai fondi derivanti dalla tassa di soggiorno turistico e alla generosità degli sponsor locali.

I tradizionali mercatini natalizi

Non mancheranno i mercatini di Natale, con casette di legno che animeranno piazze e vie del centro fino al 28 dicembre. Gli orari:

  • Aperti ogni giorno dalle 10:00 alle 22:00.
  • Festivi e prefestivi: fino alle 23:45.

Qui i visitatori potranno trovare artigianato locale, prodotti tipici e idee regalo, immergendosi in un’atmosfera calda e accogliente.

Un invito alla solidarietà e alla condivisione

Il Natale a Catania non è solo luci e mercatini: è un momento di condivisione e solidarietà, con spettacoli ed eventi pensati per portare emozioni e speranza. Catania si illumina per invitare tutti a vivere insieme la magia delle feste.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *