Il piano operativo per i nuovi collegamenti include una linea navette per la Metropolitana: Monte Po-Misterbianco-Monte Po e una Monte Po-Nesima-Lineri-Monte Po.
A partire dal primo luglio, saranno operativi i nuovi collegamenti autobus tra la città di Misterbianco e le stazioni metropolitane di Nesima, Fontana e Monte Po a Catania. Oggi, presso il municipio di Misterbianco, è stato illustrato il nuovo piano di trasporto pubblico locale alla presenza del sindaco Marco Corsaro e del direttore generale della Ferrovia Circumetnea, Salvo Fiore.
Implementazione delle Navette per la Metropolitana: Connettività Migliorata
“Tra poche settimane,” ha dichiarato il sindaco Corsaro, “la nostra città sarà connessa in modo diretto e uniforme con le stazioni della metropolitana. Gli shuttle Fce raggiungeranno il centro di Misterbianco e i quartieri di Montepalma e Lineri, con oltre venti fermate nei punti strategici del territorio. Inoltre, formalizzeremo a breve un accordo con l’Amt di Catania per estendere la linea 702 a Belsito, collegando anche quel quartiere alla metro etnea. Stiamo implementando, per la prima volta a Misterbianco,” ha sottolineato il sindaco Corsaro, “un sistema di trasporto locale finalmente intermodale e ben progettato, sempre più rispondente alle esigenze dei numerosi cittadini che desiderano muoversi agevolmente con i mezzi pubblici.”
Navette per la Metropolitana: Dettagli del Piano Operativo
Il piano operativo dei nuovi collegamenti, redatto da Fce e dal comune di Misterbianco, include una linea shuttle Monte Po-Misterbianco-Monte Po che attraverserà la zona commerciale e tutto il centro storico. Sarà presente anche una seconda linea shuttle Monte Po-Nesima-Lineri-Monte Po, che servirà i quartieri di Montepalma e Lineri fino a piazza Mercato. I servizi saranno disponibili a partire da luglio.
Navette per la Metropolitana: Sviluppi Futuri e Infrastrutture
“Stiamo rispondendo alle legittime richieste della città di Misterbianco,” ha dichiarato il direttore generale di Fce, Salvo Fiore, “nel contesto dello sviluppo complessivo della metropolitana di Catania: i lavori per la tratta fino a Paternò sono già a buon punto e prevediamo di sbloccare presto anche il cantiere Monte Po-Misterbianco. Tra pochi giorni inaugureremo le nuove stazioni Monte Po e Fontana che, per Misterbianco, rappresenteranno uno sbocco strategico, collegato direttamente tramite i nuovi bus Fce a tutti i quartieri della città.”
Lascia un commento