Parco Madre Teresa di Calcutta a Catania riapre dopo la riqualificazione

Il Parco Madre Teresa di Calcutta, situato nella zona del Viale Fleming, ha riaperto al pubblico dopo i lavori di riqualificazione finanziati con i fondi Ue nell’ambito del piano “Catania Spazio e Sport”. L’intervento, sollecitato da diverse parti del territorio circostante, ha riguardato diversi aspetti del parco, tra cui l’area canina, i muri e il…

Parco Madre Teresa di Calcutta

Il Parco Madre Teresa di Calcutta, situato nella zona del Viale Fleming, ha riaperto al pubblico dopo i lavori di riqualificazione finanziati con i fondi Ue nell’ambito del piano “Catania Spazio e Sport”.

L’intervento, sollecitato da diverse parti del territorio circostante, ha riguardato diversi aspetti del parco, tra cui l’area canina, i muri e il manto erboso, l’installazione di pavimentazione antitrauma e l’incremento del numero di pali di illuminazione. Inoltre, sono stati rifatti i bagni, adeguato l’impianto di irrigazione esistente e installate una rastrelliera per la ricarica di monopattini e panchine smart per la ricarica dei telefonini. Il parco è sorvegliato da un sistema di videocamere di sicurezza.

La riapertura del Parco Madre Teresa di Calcutta

rappresenta un importante passo avanti nella riqualificazione della città di Catania, che si sta trasformando per raggiungere l’obiettivo Catania 2030. La collaborazione e il senso di responsabilità di tutti i cittadini sono fondamentali per la salvaguardia di questo spazio verde, che offre un luogo di svago e relax per la comunità catanese.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *