Il Catania Calcio torna da Avellino con un pareggio 2-2, in una partita ricca di episodi che ha messo in luce la grinta rossazzurra, nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alla mancanza di alternative in rosa.
Pareggio Avellino-Catania: la partita tra alti e bassi
La sfida contro l’Avellino, giocata al Partenio, ha visto un Catania combattivo e capace di passare due volte in vantaggio grazie ai gol di D’Andrea e Stoppa, ma ripreso in entrambe le occasioni dal protagonista della serata irpina, Redan.
L’incontro è stato segnato da episodi cruciali:
- Al 26’, il portiere rossazzurro Bethers para un rigore a Patierno, confermandosi decisivo.
- Due traverse colpite da Stoppa e D’Andrea che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara.
- Un buon livello di gioco che ha mostrato tratti della compattezza e della personalità delle prime partite stagionali.
Difesa e Classifica
Nonostante le ottime giocate offensive, i rossazzurri pagano ancora una fragilità difensiva che ha permesso all’Avellino di recuperare il risultato. Il pareggio muove leggermente la classifica, ma allontana sempre più il sogno di una promozione diretta, complicando il percorso verso le posizioni di vertice.
Le Formazioni
Avellino (4-3-1-2):
Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (63′ Liotti); De Cristofaro (62′ Rocca), Palmiero, Sounas (76′ Russo); D’Ausilio (92′ Toscano); Redan, Patierno (76′ Campanile).
Allenatore: Biancolino
Catania (3-4-1-2):
Bethers; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Raimo, Verna, Jiménez, Carpani (86′ Quaini); Stoppa; D’Andrea (66′ Luperini), Inglese.
Allenatore: Toscano
Episodi Chiave
- Gol di D’Andrea al 40’ e Stoppa al 55’, dimostrando il valore della linea offensiva.
- Parata del rigore di Bethers al 26’, che tiene il Catania in partita.
- Le due reti di Redan che spezzano i sogni di vittoria rossazzurra.
Cosa Aspettarsi
Il Catania ha mostrato segnali positivi di crescita, ma resta il rammarico per i punti persi. L’obiettivo sarà lavorare sulla difesa e ritrovare stabilità per affrontare con fiducia le prossime sfide.
Lascia un commento