Il Catania ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Picerno nella partita disputata il 19 gennaio 2025 allo stadio “Donato Curcio”.
Picerno – Catania: cronaca del primo tempo
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno creato diverse occasioni da gol. Il Picerno ha sfiorato il vantaggio con un tiro di Franco che ha colpito il palo, mentre il Catania ha risposto con alcune incursioni senza però riuscire a concretizzare.
Secondo tempo: gol e reazioni
Al 65° minuto, il Catania è passato in vantaggio grazie a un potente tiro da fuori area di Gianluca Carpani, che ha sorpreso il portiere avversario. Il Picerno ha reagito e, al 81°, ha trovato il pareggio con Francesco Pio Petito, lesto a ribadire in rete dopo una respinta del portiere etneo Farroni su un tiro di Volpicelli.
Occasioni nel finale
Nel finale, entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di vincere: Guglielmotti del Catania ha mancato il bersaglio da posizione defilata, mentre Farroni ha negato il gol a Bernadotto con una parata decisiva.
Situazione in classifica
Questo pareggio lascia il Catania con una sola vittoria nelle ultime quattro partite, mentre il Picerno prosegue la sua serie positiva, mantenendosi in zona playoff.
Prossimi impegni
Il Catania tornerà in campo domenica prossima al “Massimino” contro il Giugliano, cercando di ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi.
Lascia un commento