Pasta Fredda alla Greca

La pasta fredda alla greca un piatto dalla preparazione molto semplice, fresco, leggero, colorato, ma davvero molto saporito; è adatto per essere mangiato come piatto estivo e può essere degustato anche dai vegetariani. il tipo di pasta adatto sono sicuramente le farfalle o le mini farfalle, ma puoi scegliere il tipo che ti piace di…

Pasta Fresca alla Greca
La pasta fredda alla greca un piatto dalla preparazione molto semplice, fresco, leggero, colorato, ma davvero molto saporito; è adatto per essere mangiato come piatto estivo e può essere degustato anche dai vegetariani.
il tipo di pasta adatto sono sicuramente le farfalle o le mini farfalle, ma puoi scegliere il tipo che ti piace di più, l’importante è che tu la provi perché merita davvero di essere provata! Ecco qui sotto la ricetta.Ingredienti per 4 persone:· 400 grammi di farfalle
· 1 cipolla rossa di Tropea
· 15 pomodorini
· 150 grammi di feta
· 70 grammi di olive nere greche denocciolate
· 40 ml di olio extravergine d’oliva
· Origano e sale q.b.

Preparazione della pasta fresca alla greca:

Pasta Fredda alla Greca

Metti l’acqua per la pasta a bollire e nel frattempo inizia a preparare il condimento. Prendi la cipolla di Tropea e affettala finemente, taglia in 4 parti tutti i pomodorini e affetta le olive a rondelle. Prendi una ciotola capiente e unisci la cipolla, i pomodorini e le olive, condisci il tutto con l’olio extravergine d’oliva, aggiungi un cucchiaio di origano e mescola tutto il composto con cura.
Quando l’acqua sta bollendo metti il sale e cuoci le farfalle; una volta cotte al dente, scolale e mettile sotto l’acqua sia per raffreddarle e sia per bloccarne la cottura.Una volta che la pasta si è raffreddata completamente versala nella ciotola insieme al resto del condimento, all’occorrenza puoi aggiungere un pizzico di sale, poi prendi il feta e sbriciolalo sopra, gira nuovamente il tutto per bene e servi ai tuoi ospiti.

<<<<Scopri la ricetta Parfait alle Mandorle di CataniaBlog>>>>

Parfait alle mandorle

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *