Piazza Angelo Majorana è uno dei luoghi più suggestivi di Catania. Un angolo di verde nel cuore cittadino dove potersi godere uno spacco dal caos e dal traffico. Situata a pochi metri da Piazza Antonino Gandolfo, si trova in una zona molto viva della città siciliana, in cui si trovano molti locali e ristoranti dove trascorrere momenti piacevoli e gustare tutte le specialità della cucina catanese.
Piazza Angelo Majorana, ampia scelta di ristoranti a portata di mano
Come detto, questa piazza è in un vero e proprio punto nevralgico di Catania. Si trova vicino alla stazione centrale, dunque, è raggiungibile in poco tempo anche per chi viene da fuori. Inoltre, è al centro di tante piccole vie in cui ci sono moltissime attività. Motivo per cui la zona è molta frequentata non solo dai tanti turisti che visitano la città siciliana, ma anche dai catanesi che amano lasciarsi trasportare dall’incanto di questo luogo.
E’ anche una zona in cui è facile parcheggiare, a pochi passi dalla piazza, infatti, si trova un parcheggio, dove poter lasciare la propria vettura e godersi una passeggiata a piedi, magari per raggiungere i tanti locali della zona. Sono moltissimi i ristoranti da provare nell’area che circonda Piazza Majorana. Come il Verde Mistiko, a pochi passi dalla piazza, dove poter gustare specialità siciliane, birre artigianali e drink unici. Se si preferisce la carne, invece, ci si può fermare da Bif- Grill House Hamburgeria, dove gustare panini o piatti con prodotti di altissima qualità.
Piazza Angelo Majorana, location perfetta per i turisti
Questa piazza catanese si trova in un’area molto frequentata dai turisti. Molto vicina alla stazione centrale e non poco distante dal porto, è al centro di un’area ricca di locali, ristoranti e Bed and Breakfast. Motivo per cui si rivela essere perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza a Catania. Con i mezzi pubblici, poi, si possono raggiungere tutte le location attrattive della città, così da non perdersi proprio nulla di uno dei luoghi più belli d’Italia.
Lascia un commento