La Serie C entra nel vivo con le squadre impegnate nella lotta per la promozione alla Serie B, un traguardo che molte ambiscono a raggiungere tramite i playoff. Le squadre che termineranno la stagione regolare dalla 10ª alla 2ª posizione si qualificheranno agli spareggi promozionali. Coloro che si posizioneranno dalla 10ª alla 4ª posizione (escludendo la migliore quarta dei tre gironi) inizieranno dai gironi, mentre le restanti parteciperanno direttamente alla fase nazionale.
Playoff Serie C, girone A: quali squadre partecipano?
Nel girone A, che l’anno scorso ha visto la promozione del Lecco, le squadre in lizza per un posto ai playoff a tre giornate dalla fine sono:
- Padova
- Vicenza
- Triestina
- Atalanta U23
- Legnago Salus
Altre squadre del girone, come Mantova e Pro Vercelli, hanno ancora possibilità di qualificazione. Questo girone è particolarmente competitivo e la lotta per i playoff si preannuncia serrata.
Playoff Serie C, girone B: quali squadre partecipano?
Il girone B vede una varietà di squadre già qualificate o in lotta per i playoff:
- Torres
- Carrarese
- Perugia
- Gubbio
Squadre come Cesena e Juventus Next Gen si trovano in una posizione solida per accedere ai playoff, mentre altre come Lucchese e Rimini hanno ancora bisogno di confermare il loro posto.
Girone C: la situazione
Il girone C è altrettanto competitivo, con squadre come Avellino e Benevento che lottano per un posto nei playoff. Altre, come Catania (vincitore della Coppa Italia Serie C), hanno già ottenuto la qualificazione alla fase nazionale, ma la loro partecipazione potrebbe essere influenzata dai risultati dei playout.
- Avellino
- Benevento
- Casertana
- Picerno
- Taranto
- Catania (vincente Coppa Italia) verrà esclusa dai Playoff di Serie C se parteciperà ai Playout
Lascia un commento