Ricetta Pasta con Crema di Zucchine e Capperi

Pasta con Crema di Zucchine e Capperi: Ingredienti per 4 persone: Buongiorno, oggi vi illustrerò la ricetta della pasta con crema di zucchine e capperi, che non è nemmeno tanto complicata da cucinare. Qui sotto trovate elencati gli ingredienti necessari per servire questo gustoso piatto a 4 persone: 400 grammi di pasta, 5 zucchine, olio…

Pasta con Crema di Zucchine e Capperi

Pasta con Crema di Zucchine e Capperi: Ingredienti per 4 persone:

Buongiorno, oggi vi illustrerò la ricetta della pasta con crema di zucchine e capperi, che non è nemmeno tanto complicata da cucinare.
Qui sotto trovate elencati gli ingredienti necessari per servire questo gustoso piatto a 4 persone:
400 grammi di pasta,
5 zucchine, olio e.v.o.,
2 spicchi d’aglio,
due manciate di capperi dissalati,
quattro acciughe salate o sott’olio,
prezzemolo,
mezzo cucchiaio di origano,
sale,
pepe e del caciocavallo semi stagionato grattugiato.
Procedimento
zucchine
Per procedere al compimento di questa ricetta occorre prendere una padella capiente con un po’ d’olio e l’aglio; attenzione a non farlo bruciare!
In seguito tagliate le zucchine, per poi aggiungerle nella padella, insieme ai capperi dissalati. Dopo aver fatto cuocere per un quarto d’ora, bisogna unire al tutto le acciughe, un pizzico di prezzemolo e l’origano. Dopo di che, per dare sapore, si aggiungono sale e pepe macinato e si fa cuocere per un paio di minuti. Intanto mettere a bollire l’acqua e cuocere la pasta. Al tempo stesso in padella dovrete ridurre in crema le zucchine, utilizzando il frullatore.
Non appena la pasta sarà al dente, si dovrà unire al condimento.
Per rendere la pasta cremosa, dovrete mantecare il tutto, aggiungendo, durante la cottura, qualche cucchiaio di acqua. Quando la pasta sarà pronta, in modo da servirla ai vostri ospiti, aggiungere una spolverata di formaggio accompagnato, non per forza, sta a voi scegliere se aggiungerlo o meno, un altro pizzico di pepe nero.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *