Snack spezza fame: ovvero spuntini salutari che smorzano gli attacchi di sgranocchiare e che ci tolgono lo stress.
Quante volte siamo giù di morale e vorremmo mangiare solo cioccolato? E’ buono e ci coccola, ma poi ne risentiamo, la nostra salute ed il nostro fisico ci ricordano che non si può esagerare.
Ma cosa fare contro gli attacchi di fame nervosa e contro lo stress che ci induce a scegliere cibi dolci? Inventare snack salutari. Fanno bene alla linea ed all’umore.
Snack spezza fame, antistress e salutari: idee e ricette
- Pop corn: ebbene sì sono uno spuntino perfetto, a patto che non si abbondi di sale, olio e burro!
- Frullato vegan: un bicchiere di latte di soia, due cucchiai di semi di lino, 3 pesche. Sbucciare la frutta e togliere il nocciolo, frullarla con i semi ed il latte, quindi filtrare il tutto in un bicchiere.
- Confort food: un toast integrale, cacao crudo o burro di noccioline (anche il fondente spalmabile va bene, fette di banana e granella di mandorle. Una ricarica di magnesio, potassio e bontà!
- Mandorle e cioccolato fondente, senza esagerare con quest’ultimo.
- Toast integrale: ripieno di salmone, lattuga fresca e semi di sesamo, questo sì che è un buono spuntino.
- Cruditè e hummus: tagliare a bastoncini sedato carote e peperoni. Per la salsa frullare un barattolo di ceci scolati con limone, un filo d’olio evo e spezie piccanti a piacere. Facile no?
- Frullyo: frullate un vasetto di yogurt bianco con mandorle, fragole e latte di cocco, uno spuntino che toglie la fame e aiuta la bellezza.
- Ceci tostati: scolare un barattolo di ceci, condirli con le spezie che piacciono di più ed infornare, una mezz’oretta circa, il tanto giusto per tostarli.
- Porridge con mirtlli e gocce di cioccolato: far cuocere l’avena in poco latte in modo che diventi morbida, aggiungere latte e mescolare finché il liquido non si assorbe. A fine cottura versare in una ciotola e aggiungere gocce di cioccolato e mirtilli ben lavati.
- Pancake uova e banana: frullare due uova ed una banana, ungere con olio evo una padella e versarvi un mestolo per volta dell’impasto, cuocere 3 minuti, girando appena si solidifica. Snack spezza fame pronto!
- Centrifugato di cetriolo e sedano: diresti mai che è uno snack? E’ invece ottimo contro gli attacchi di fame, inoltre depurativo e diuretico.
Lascia un commento