Via Vittorio Emanuele Orlando

La città portuale siciliana di Catania sorge alle pendici dell’Etna, uno dei vulcani più grandi ed attualmente attivi presenti in Europa; fa parte dell’area metropolitana più popolata di tutta la Sicilia ed è considerata il polo industriale più importante di tutta l’isola. Direttamente affacciata sul mare, è sede di uno dei più importanti porti del…

via vittorio emanuele orlando

La città portuale siciliana di Catania sorge alle pendici dell’Etna,

uno dei vulcani più grandi ed attualmente attivi presenti in Europa; fa parte dell’area metropolitana più popolata di tutta la Sicilia ed è considerata il polo industriale più importante di tutta l’isola.
Direttamente affacciata sul mare, è sede di uno dei più importanti porti del mar Mediterraneo e di un’aeroporto internazionale che collega l’isola con il resto d’Europa; la sue località costiere sono meta turistica molto ambita da turisti internazionali grazie alle sue spiagge di sabbia fine bagnate da un mare limpido e cristallino. Inoltre il suo particolare centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco grazie ai suoi antichissimi palazzi in stile barocco.
Nella città catanese si possono trovare diversi punti estremamente interessanti che suscitano l’interesse non solo di tutti coloro che si trovano in questa splendida città siciliana in vacanza, ma finanche di tanti abitanti che godono delle numerose proposte in vari settori che offre la città di “Catania”.
Difatti sia chi vi abita sia i “turisti” che amano visitare la città, hanno la possibilità di scegliere i punti culturali da visitare ma pure di come trascorrere le serate piacevolmente.

Scopriamo la Via Vittorio Emanuele Orlando.

via vittorio emanuele orlando catania
Una delle principali strade di Catania, si trova presso il quartiere Borgo Sanzio e si snoda tra viale Raffaele Sanzio e via Francesco Crispi; praticando qualche centinaio di metri dal suo inizio si arriva direttamente al Museo Di Scienza Della Terra di Catania.
In questa strada si trovano attività commerciali di ogni genere, farmacie, bar, ristoranti ed anche hotel importanti a livello internazionale; è un punto strategico per chi desidera trascorrere qualche giorno in città per visitarne le sue bellezze, dato che da via Vittorio Emanuele Orlando si possono raggiungere le fermate della metropolitana e in pochi minuti il bellissimo lungo mare. Una strada importante per la viabilità del quartiere di Borgo Sanzio di Catania, che riporta ad una delle principale arterie della città.

Le peculiarità della Via Vittorio Emanuele Orlando

Uno dei luoghi dove si possono trovare diverse tipologie di negozi, bar, ristoranti.
Sono in tante di persone del posto come pure di villeggianti che adorano mangiare bene, ancor più quando consumano i loro pasti esternamente ed in compagnia.
Per chi desidera associare a questi gradevoli momenti anche delle pietanze basate sulla semplicità e sulla squisitezza, allora bisognerebbe propendere la propria attenzione verso le “trattorie” presenti proprio in quella via.
Scegliendo di cenare lì si avrà modo di mangiare dei piatti succulenti con un conto alquanto contenuto che lascerà sicuramente sorpresi.
Inoltre anche per chi adora mangiare del pesce fresco questi locali sono certamente il posto ideale.
Il proprietario ( “Bat” ) di una di queste “trattorie”. Questi locali situati nella Via Crispi ( come pure i “B&B” ) sono improntati su una deliziosa atmosfera casalinga e l’ospitalità che vi si trova farà indubbiamente tornare le persone molto volentieri.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *